Menu

Escursione in Costa Viola

Escursione in Costa Viola

Il tour comprende: partenza per Palmi, in Costa Viola, per visitare la Casa Della Cultura dedicata a Leonida Repaci, scrittore e fondatore del Premio Letterario Viareggio. La Casa della Cultura di Palmi, ospita anche il Museo dedicato al Musicista Francesco Cilea e uno dei più importanti musei etnici della Calabria. In alternativa, sempre a Palmi, si potrà visitare il Parco Archeologico Taureano. Terminata la visita, è previsto il trasferimento a Scilla, transitando sulla costiera panoramica che attraversa anche Bagnara.

A Bagnara si pranzerà in un locale situato in splendida posizione sulla Spiaggia delle Sirene, con vista del Castello dei Ruffo e lo Stretto di Messina. Terminato il pranzo, a base della specialità locale, il pescespada, passeggiata per Chianalea, il borgo marinaro di Scilla, chiamata anche la “Venezia del Sud”, un angolo di Calabria di omerica memoria che, per la sua bellezza, ha stregato pittori e poeti di tutto il mondo.

Terminata la visita, nel pomeriggio, trasferimento a Reggio Calabria per ammirare i Bronzi di Riace. Non mancherà una breve passeggiata e una sosta, sul famoso lungomare, già definito da D'Annunzio, “il chilometro più bello d’Italia”. 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Associazione Le Botteghe di Alarico - Codice Fiscale: 98080170784 - Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie| Note Legali |Web Mail | Mappa del Sito                                                                                                                                                 Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione